Allacciare le scarpe con i lacci
Una delle abilità più impegnative che un bambino di 5 anni possa acquisire è quella di allacciarsi le scarpe. Invece, è il passatempo più facile e noioso che gli adulti come noi possano inventarsi. Non è il caso di iscriversi a un corso su come allacciarsi le scarpe. Per allacciare i lacci delle scarpe non c’è nemmeno bisogno di usare il cervello. Eppure, legare i lacci delle scarpe con un metodo particolare può rendere le scarpe più belle.
Table of Contents
L’incrocio convenzionale
L’incrocio è il modo più comune di allacciare le scarpe, che la maggior parte delle persone riesce a fare senza aprire gli occhi. È un metodo abbastanza sicuro che funziona con le scarpe alte e basse e con la maggior parte dei modelli di scarpe allacciate e si ottiene facendo passare i lacci sopra e sotto attraverso occhielli opposti. Tuttavia, ci sono alcuni consigli meno conosciuti che possono aumentare il comfort. Compra Laccio Giallo E Marrone sarà più bello se si esegue il metodo convenzionale criss-cross.
Un lato dritto
Anche se pensiamo che alcune regole arcaiche della moda siano un altro modo per non rispettarle, non fa mai male essere consapevoli dei principi fondamentali. Ad esempio, l’allacciatura a barretta, in cui i lacci sono disposti in file parallele, ha un aspetto pulito e attraente se indossata con buone scarpe eleganti ed è generalmente considerata una forma corretta. Il metodo più semplice consiste nel far passare i lacci verticalmente attraverso occhielli alternati, dopo averli fatti passare attraverso un nodo e poi sull’altro. La stessa tecnica può essere utilizzata per allacciare le scarpe da ginnastica.
Sbandare e abbassare
Per le scarpe da ginnastica con lacci piatti, un metodo di allacciatura più elaborato è un’alternativa che aggiunge uno strato di intrigo pur mantenendo un aspetto ordinato. Le sneakers rispondono particolarmente bene alla tecnica di allacciatura loop-back, che consiste nel far passare l’allacciatura dagli occhielli, incastrare ogni anello al centro e poi riattaccare i lacci allo stesso lato degli occhielli. Anche se può sembrare difficile, è sorprendentemente facile da realizzare. L’allacciatura decorativa a reticolo, invece, richiede un po’ più di tempo per essere padroneggiata; provate a saltare due o tre occhielli per formare delle linee diagonali ripide e a intrecciare i fili sopra e sotto per tornare giù.
Siate fantasiosi
Una sneaker può servire come una tela e un laccio come il pennello di un artista per l’uomo che considera ogni elemento del suo abbigliamento come un’opportunità per esprimere la propria originalità. L’allacciatura a lampo, in cui la prima estremità del laccio attraversa la scarpa a zig zag mentre l’altra procede in diagonale dagli occhielli inferiori a quelli superiori, è abbastanza semplice da capire. Mentre il motivo a pentagramma, leggermente più difficile, è un approccio inaspettato per aggiungere un tocco di leggerezza al vostro ensemble, e sarà divertente vedere chi lo noterà per primo.
Conclusione
Un approccio semplice e veloce per migliorare il vostro gioco di scarpe è quello di sperimentare nuove e intriganti tecniche di allacciatura. Allacciando un vecchio e noioso paio di scarpe con un metodo nuovo, si può dare loro un aspetto nuovo per niente. Nel grande schema delle cose, un semplice lacciolo può sembrare poco. Ma gli intenditori di scarpe e gli sneakerhead più esigenti confermeranno che l’utilizzo del giusto metodo di allacciatura può cambiare l’aspetto e la vestibilità delle scarpe. Oltre ai lacci, spazzolate via lo sporco dalle vostre scarpe con Spazzola Per Suola in Gomma per renderle più belle.